La Polizia di Stato in collaborazione con un equipaggio dell’Esercito Italiano impiegato nell’attività “Strade Sicure”, domenica 23 Giugno, ha denunciato in stato di libertà un 49enne rumeno, in Italia senza fissa dimora.
Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in via Vittorio Emanuele, presso il “Bar Mariett”, dove personale dell’Esercito aveva preso in consegna una persona intenta a togliere dispositivi antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento.
Giunti sul posto gli Agenti hanno notato che il soggetto indossava due t-shirt, una bianca e una nera, che avevano ancora le etichette, il prezzo ed erano danneggiate nella parte inferiore per lo strappo dell’antitaccheggio. La merce proveniva dal negozio “Snipes” sito in via Luini, il cui titolare, a causa del grande affollamento, non si era reso conto del furto.
Il ladro, accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. Sempre nel pomeriggio di domenica 23 Giugno, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in via Pietro Gobetti, dove personale dell’Esercito Italiano aveva segnalato la presenza di un gruppo di ragazzini che agivano in modo sospetto e si passavano probabilmente della sostanza stupefacente.
Giunti sul posto uno dei due ragazzi, un 21enne marocchino in Italia senza fissa dimora, ha consegnato spontaneamente un pacchetto di fazzolettini contenenti 10 stecche di Hashish, per un peso di circa 16 gr., mentre la seconda persona, un 20enne tunisino residente a Como, ha consegnato ai poliziotti un involucro contenente 1,20 gr. di Hashish e un coltello pieghevole con la lama di 6 cm.
I due in evidente stato di agitazione, sono stati non senza difficoltà accompagnati in Questura e denunciati, il primo per violazione della legge sugli stupefacenti e il secondo per violazione della legge sulle armi, nonché sanzionato per violazione della legge sugli stupefacenti.
Alle 17.30 di ieri su disposizione della sala operativa, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in via Piazza San Fedele, presso il “Bar San Fedele”, dove era stata segnalata una persona molesta. In particolare, un 51enne comasco aveva ordinato e consumato al tavolo un caffè e una birra, per un totale di 7.20 euro e, al momento di pagare, aveva dichiarato di non avere denaro. Il proprietario ha voluto procedere nei confronti dell’avventore, il quale è stato accompagnato in ufficio e denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta e ubriachezza.
Nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta presso l’esercizio commerciale “Carrefour”, in via Recchi, per una segnalazione di furto. Sul posto gli Agenti sono stati informati dall’addetto alla sorveglianza che, mentre guardava il sistema di video sorveglianza, aveva notato una ragazza con una felpa di colore nero e uno zaino sulle spalle prendere dallo scaffale 2 bottiglie, di cui una era stata nascosta nello zaino.
Arrivata alla cassa, le era stato comunicato che, data l’ora, non era più possibile acquistare alcolici e lei, lasciata la bottiglia, si era avviata verso l’uscita. L’addetto alla sorveglianza le aveva chiesto di mostrare lo zaino e la giovane, una 15enne di Como, aveva consegnato una bottiglia di Tequila, del valore di 11,20 euro. Accompagnata in Questura, è stata denunciata per furto e affidata al padre.